Skip to main content

GeminiXP.net è in grado di gestire i processi di Produzione di un’azienda a vari livelli tutti integrabili con Industria 4.0:

  • Produzione Base:  Distinta Base a livelli infiniti e Calcolo Fabbisogni, ideale per chi esegue assemblaggio di prodotti (es.: kit) e necessita quindi di calcolare i Fabbisogni di Produzione.
  • Produzione Avanzata 1: Distinta Base, Calcolo Fabbisogni e MRP, Commesse e Distinta Definitiva per le aziende che producono su Commessa lanciando in Produzione gli Ordini Clienti o di Produzione Interna con storicizzazione delle Distinte Base in Distinte Definitive collegate alla Commessa ma senza la necessità di gestire cicli, fasi o stati di avanzamento.
  • Produzione Avanzata 2: Distinta Base, Calcolo Fabbisogni e MRP, Commesse, Distinta Definitiva e Configuratore per le aziende che producono su Commessa gestendo cicli, fasi o stati di avanzamento partendo da uno Studio di Fattibilità o da un Configuratore di prodotto e lanciando in Produzione gli Ordini Clienti o di Produzione interna (anche tramite sottocommesse) con storicizzazione delle Distinte Base in Distinte Definitive collegate alla Commessa.
    Gli avanzamenti di produzione possono essere gestiti con collegamento alle macchine in produzione tramite Industria 4.0 o tramite dispositivi portatili quali tablet o terminalini che sfruttano la rete wi-fi.
  • Commesse di Conto Lavoro esterno per le aziende che hanno la necessità di gestire gli impegni e giacenze di Fornitori (depositi esterni) che producono per conto dell’azienda: dall’emissione Ordine Fornitore all’emissione DDT di consegna dei materiali richiesti al rientro dei semilavorati o prodotti finiti presso i magazzini dell’azienda.

GeminiXP.net è dotato inoltre di strumenti avanzati per l’analisi delle Proposte di Acquisto tramite una proiezione delle giacenze in base agli Impegni Commesse, Ordini Clienti e Ordini Fornitori con il decremento / incremento teorico delle giacenze correnti e analizzando la giacenza futura risultante allo scopo di ottimizzare gli acquisti correnti (Ordini Fornitori anticipabili) o emettere Proposte di Acquisto in caso di giacenze teorica negativa.

Ogni azienda che produce ha delle necessità specifiche e per ognuna di queste aziende è sempre fondamentale riuscire a seguire tutte le fasi del processo, dall’offerta all’assistenza post vendita.

Alle aziende che producono su commessa servono risposte specifiche e necessità di monitorare in real-time l’andamento della produzione su commessa,

Il software di gestione e controllo produzione ha quindi un ruolo chiave per la finalizzazione dei progetti su commessa.

Contattaci per una consulenza e sapremo proporti le migliori soluzioni per soddisfare le esigenze aziendali della tua Produzione.

Richiedi maggiori informazioni