GeminiXP in cloud

Con GeminiXP.net in cloud potrai avere a disposizione la potenza e la versatilità di GeminiXP.net senza dover installare nulla.
Potrai accedere al software da qualsiasi dispositivo e ovunque ti trovi tramite un browser (Chrome, Microsoft Edge, FireFox ecc.).

Configura la versione che più si adatta alle tue esigenze scegliendo solamente i moduli che realmente ti servono.
Sono disponibili 3 soluzioni: Standard (1 modulo a scelta), Professional (2 moduli a scelta) ed Enterprise (3 moduli a scelta).

Qualsiasi versione tu scelga avrai incluso supporto tecnico tramite helpdesk o email in orari ufficio (dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00-12.30 e 14.30-17.30).



Hai già acquistato il modulo documenti e ti serve solo la fattura elettronica ? Clicca qui


Provalo subito !

Vuoi provare la versione in cloud di GeminiXP.net ? Inviaci la tua richiesta, riceverei per email tutte le info per avere un accesso demo alla piattaforma

... inoltre ...


Scopri i moduli di GeminiXP (clicca sul pulsante del modulo per maggiori dettagli...)

Il modulo di Contabilità Generale ed iva permette di gestire la contabilità generale ed i vari adempimenti I.V.A .

Un Piano dei Conti a tre livelli alfanumerico permette tramite Mastri, Conti e Sottoconti la corretta suddivisione allo scopo di ottenere il Bilancio (attuale o alla data) redatto ai fini Civilistici stampabile o esportabile in formato Microsoft Excel.

E’ possibile visualizzare / stampare le schede conto di Clienti, Fornitori e Sottoconti filtrandole per data

Tramite l’utilizzo di Causali contabili è possibile automatizzare le registrazioni contabili predefinendo il registro Iva o Giornale i Sottocontti da utilizzare e le azioni da svolgere; le i Causali Contabili sono collegabili in cascata per poter eseguire registrazioni multiple.

E' possibile gestire tutte le tipologie di registrazioni contabili nella finestra dei Movimenti Primanota che raccoglie in un'unica interfaccia l'inserimento dei dati contabili ed iva; grazie a menu e tasti di scelta rapida è possibile aprire ulteriori procedure dove inserire o modificare gli scadenzari, i modelli Intrastat, rilevare Ritenute Acconto e l’acquisto di nuovi Cespiti.

Tramite la procedura di Importazione Interattiva Fatture Elettroniche è possibile registrare in pochi passaggi tutte le Fatture Acquisto ricevute nel cassetto fiscale in modo automatico e ad una velocità superiore almeno di dieci volte rispetto alla registrazione manuale.

La Liquidazione Iva permette il calcolo automatico della liquidazione mensile o trimestrale e generale il file della Comunicazione Iva Periodica da trasmettere all’Agenzia Entrate.

GeminiXP.net è in grado di generare automaticamente anche il file necessario per la comunicazione mensile dell’Esterometro (Fatture verso soggetti non residenti in Italia).

Sono presenti funzioni di Stampa dei Registri Iva Acquisti, Vendite o Corrispettivi e Stampa Libro Giornale con possibilità di ristampa in caso di registri bollati.

Gli incassi e pagamenti delle scadenze Clienti e Fornitori vengono gestite mediante la Gestione Incassi e Pagamenti con la quale è possibile eseguire registrazioni automatiche dall’elenco delle scadenze (Clienti o Fornitori) filtrabili per data registrazione o scadenza, tipo di pagamento.
Una funzionale e multi-configurabile gestione documenti permette l' emissione di varie tipologie di documenti per la gestione del ciclo attivo e passivo dell'azienda:
  • Offerte/Preventivi
  • Ordini Clienti e Fornitori
  • DDT
  • Fatture Differite
  • Fatture Accompagnatorie
  • Fatture Proforma
  • Fatture Professionisti
  • Proposte Acquisto
  • Carichi Acquisto
  • Fatture Acquisto ecc ...
Report personalizzabili con loghi e grafica aziendale e registrazioni di magazzino e/o contabili in maniera autonoma. E’ possibile stampare o inviare per email qualsiasi documento in formato PDF tramite un semplice click.

Nel modulo è integrata la gestione degli Ordini Clienti o Fornitori , con funzionalità di scarico totale o parziale degli ordini ed una rapida emissione dei DDT, Carichi Acquisto o Fatture Accompagnatorie. La procedura di Analisi Documenti permette in ogni momento di avere una situazione completa e dettagliata dei documenti emessi al cliente/fornitore facilitando la ricerca e rintracciabilità delle informazioni

La situazione ordini permette inoltre di consultare immediatamente il Portafoglio Ordini attivo e passivo con dettaglio di ogni prodotto e tutte le relative informazioni: quantità ordinata, consegnata, residua, inevasa, data di consegna etc

Procedure di Evasione degli Ordini Clienti ed Emissione Ordini a Fornitori o Proposte Acquisto parametrizzabili.

La gestione del Packing List permette una rapida evasione degli ordini e l'emissione delle etichette articoli e/o di sovracollo al momento della stampa del DDT stesso o in un momento successivo per la spedizione.

E’ inclusa la Fatturazione Differita per la generazione delle Fatture che raggruppano i DDT emessi durante il periodo desiderato.

Il Portafoglio Effetti, alimentato dalle Fatture con Pagamento a mezzo RiBa è in grado di generare il file necessario alla generazione del file per la Distinta Effetti da presentare in banca tramite Home Banking.

L’invio allo SDI della Fattura Elettronica avviene con un paio di click e risulta una operazione semplice e sicura con segnalazione delle anomalie integrata.

GeminiXP.net include il Calcolo Provvigioni Agenti periodica con relativa liquidazione.

Il modulo Documenti include uno strumento di Statistica Dinamico (OLAP), similare alle tabelle pivot di Microsoft Excel, per l’analisi interattiva, multidimensionale e veloce dei dati.

Possibilità di importare automaticamente gli Ordini Clienti dal vostro ecommerce (da valutare e implementare separatamente tramite plugin).
Una dettagliata anagrafica Prodotti (Articoli) permette un efficiente gestione del magazzino con raggruppamenti per Categorie, Sottocategorie e Sottogruppi, aggiornamento automatico ed in tempo reale dei dati relativi alle movimentazioni subite, per deposito (magazzini interni ed esterni), inerenti carichi/scarichi di acquisto/vendita o produzione (esistente, ordinato clienti/fornitori, costi e prezzi ecc..).

Gestione della Locazione di Magazzino per una organizzazione efficiente dei prodotti per reparti, campate, scafali ecc…

Causali di Magazzino collegabili a cascata per un elevato livelo di automazione delle movimentazioni di magazzino

Collegamento con qualunque Documento Cliente o Fornitore (DDT, Fatture, Carichi ecc..) e generazione automatica del Movimento di Magazzino.

Visualizzazione / Stampa Schede di Magazzino per articolo o per anagrafico (Cliente o Fornitore)

Calcolo delle giacenze e Valore di Magazzino alla data.

Stampa/Lettura Barcode: EAN8, EAN13, UPCA, UPCE, Code32, Code39, Code128, Ean128, Interleaved 2 of 5, ITF

Gestione di illimitati Codici Alternativi (prodotti che possono sostituire altri prodotti).

Possibilità di collegare infiniti Codici al codice aziendale con indicazione di riferimento a specifici Clienti/Fornitori.

Gestione Inventario manuale o tramite terminali wireless, Rettifiche Inventariali automatiche.

Il Modulo del Magazzino è strutturato in modo tale da poter gestire agevolmente sia un Magazzino fiscale o non fiscale.

Per ogni prodotto è possibile definire una descrizione standard, una descrizione aggiuntiva e sino a nove Descrizioni in Lingua.

Per ogni Prodotto è previsto l’inserimento delle immagini (spot, scheda o elenco) con editor testuale delle caratteristiche prodotto con possibilità di

Esportazione verso il vostro ecommerce (da valutare e implementare separatamente tramite plugin).

Listini Personalizzati per Cliente/Fornitore in Euro ed in Valuta, scontistiche per Categorie, Sottocategorie, Sottogruppi o su tutti gli articoli

Importazione Listini tramite foglio di Microsoft Excel con numerose opzioni.

Promozioni per quantità con omaggi (5+1 ecc…) .

Gestione dei Lotti per una tracciabilità delle singole unità a magazzino.

Collegamento alle Distinte Base per la definizione dell’'elenco di tutti i componenti, sottoassiemi, semilavorati e materie prime necessari per realizzare il prodotto.
Questo modulo nasce per soddisfare l'esigenza di tutte le aziende che operano attraverso la vendita al dettaglio (bar, negozi di ogni genere, pizzerie o paninoteche, discount, supermercati ecc..) incluse coloro che consegne a domicilio.

Gestione di più punti cassa o di vendita.

Facilmente utilizzabile anche da utenti non esperti.

Riconoscimento prodotto tramite inserimento manuale o lettore barcode (mobile o scanner fisso) e collegamento con le più diffuse stampanti fiscali.

Gestione di Listini Ivati e non Ivati.

Scarico immediato del Magazzino Prodotti.

Emissione di Scontrini parlandi (con Codice Fiscale o Partita Iva).

Stampa Scontrino di Cortesia, Operazioni di Reso, Annullo Scontrino e Stampa Rendiconti.

Gestione di Fidelity e Gift Card.

Generazione della Fattura di Vendita.

Vendita a credito con associazione al cliente per un successivo pagamento.

Chiusura di cassa ed invio dati corrispettivi allo SDI.
Per le aziende di produzione o che vendono kit e/o assemblano prodotti e quindi devono creare un prodotto partendo dall'assemblaggio di altri prodotti che acquistano o producono a loro volta il modulo Distinta Base provvede alla creazione dei legami fra le varie componenti e quindi al carico dei prodotti finiti e scarico dei semilavorati o materie prime presenti nelle distinte.

Visualizzazione ad albero delle Distinta Base multilivello.

Valorizzazione delle Distinta Base con stampa dei valori di confronto (es.: Costo/Listino).

Possibilità di gestire Raggruppamenti di Comodo, Conti Lavoro Esterni e Fabbricazioni Interne.

L’integrazione si estende alla gestione dei Documenti per effettuare l’impegno dei componenti a fronte dell’ordine e lo scarico degli stessi quando si carica il prodotto finito.

E' infine possibile eseguire il Calcolo dei Fabbisogni partendo dagli Ordini Fornitori o Ordini Clienti.

PS: per le aziende di produzione è disponibile la versione di Produzione Avanzata che include il Lancio in Produzione, Configuratore Componenti, Commesse, Distinte Definitive, Buoni di Prelievo, Conti Lavoro Esterni, Cicli di Lavorazione abbinati alle Fasi e Macchine IoT: l’implementazione del modulo Produzione Avanzata non è incluso nel Modulo Distinta Base e richiede una valutazione separata.

Abbonamenti

Seleziona l'abbonamento che più si addice alle tue esigenze.

STANDARD

€ 50 / mese

(iva esclusa)
  • 1 modulo
  • Supporto tecnico (telefono / email)

Seleziona i moduli (1)

Opzionalmente con il modulo Documenti è acquistabile (separatamente) la Fattura Elettronica con invio allo SDI, firma elettronica e conservazione sostitutiva.

PROFESSIONAL

€ 100 / mese

(iva esclusa)
  • 2 modulì
  • Supporto tecnico (telefono / email)

Seleziona i moduli (2)

Opzionalmente con il modulo Documenti è acquistabile (separatamente) la Fattura Elettronica con invio allo SDI, firma elettronica e conservazione sostitutiva.

ENTERPRISE

€ 150 / mese

(iva esclusa)
  • 3 modulì
  • Supporto tecnico (telefono / email)

Seleziona i moduli (3)

Opzionalmente con il modulo Documenti è acquistabile (separatamente) la Fattura Elettronica con invio allo SDI, firma elettronica e conservazione sostitutiva.

Per noi sei importante ...

Vuoi pagare con un metodo diverso (es: Bonifico o RID) ?
Non trovi ciò che cerchi ?
Ti serve un'offerta personalizzata ?